La Casa di Cura "Villa Esther" è stata fondata nel 1967 dal dottor Gino Di Biase, è ubicata nel centro di Bojano, in via G. Di Biase n. 18. Fin dalla sua istituzione ottenne il riconoscimento delle convenzioni con vari enti ed istituti di assistenza. A partire dal 1978 opera in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. A seguito delle riforme successive del SSN è classificata come un'istituzione sanitaria autorizzata e accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, che eroga prestazioni di diagnosi e cura in regime di degenza ospedaliera e prestazioni diagnostiche e terapeutiche di tipo ambulatoriale. La Casa di Cura permette di dare risposte ai bisogni di salute espressi dall’area matesina , nonché dal territorio regionale ed extra regionale come dimostrano i dati sempre crescenti della mobilità attiva della struttura. Permette al paziente di accedervi, in base al diritto di libera scelta del cittadino al luogo di cura, sancito dalla Costituzione e dalle più recenti leggi di riforma del sistema sanitario, in piena libertà e al di fuori di ogni costrizione morale o materiale. Vista la sua collocazione geografica nel centro cittadino è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, dista circa 100 metri dalla locale stazione ferroviaria e circa 500 mt dalla stazione delle autolinee.
DOVE SIAMO
MISSION AZIENDALE
La Casa di Cura Privata Villa Esther S.r.l. è una struttura sanitaria privata, la cui missione consiste nell'offrire risposte adeguate ai reali bisogni sanitari dei cittadini mediante l'attività di ricovero (diagnosi e cura) e prestazioni ambulatoriali polispecialistiche di tipo clinico e strumentale. L'impegno della Casa di Cura Privata Villa Esther S.r.l. è quello di accogliere il paziente come persona nella sua integrità e costruire per lui un percorso di cura adatto alle sue esigenze di salute, creando valore pubblico. L'attività della struttura è inserita nel contesto del Servizio Sanitario Nazionale ed è integrata con il servizio pubblico in modo da offrire ai pazienti residenti nella Regione Molise e nelle altre regioni d'Italia opportunità diagnostico terapeutiche di ottimo livello e di buon comfort alberghiero.
VISION AZIENDALE
La Casa di Cura Privata Villa Esther S.r.l. è una struttura sanitaria che ha l'obiettivo di produrre salute e benessere per il paziente e i suoi familiari. Questo obiettivo è perseguito con un continuo investimento in: cultura, sviluppo della tipologia delle attività, dotazioni strutturali e tecnologiche, capacità di innovazione organizzativa. Investire in cultura significa investire sullo sviluppo della professionalità, orientata ad integrare il paziente e il suo contesto, sulla costante ed organica integrazione tra formazione ed assistenza, sulla ricerca assistenziale. Sviluppare la tipologia di attività, l'innovazione e l'organizzazione significa investire su un'attività di alta specializzazione, in grado di integrarsi con le esigenze del territorio attraverso una tecnologia sanitaria all'avanguardia al servizio degli operatori, del paziente e del sistema delle cure primarie. Significa investire su accoglienza e comfort per i pazienti e visitatori, sul continuo adattamento dell'organizzazione a percorsi assistenziali di eccellenza, sulla ricerca della qualità totale e sulla creazione di un ambiente di lavoro sicuro, partecipato ed attrattivo. La Casa di Cura Privata Villa Esther S.r.l. è guidata da principi che fanno riferimento all'etica umana e professionale e alla salute come diritto fondamentale riconosciuto dalla carta costituzionale.
VALORI
La Casa di Cura Privata Villa Esther S.r.l. si impegna nella crescita e diffusione dei propri valori aziendali che ha individuato in:
centralità del paziente
radicamento nella città e sul territorio
crescita umana e professionale
collaborazione.
I principi fondamentali di riferimento per l’erogazione dell’assistenza nella Casa di Cura Privata Villa Esther S.r.l. sono: EGUAGLIANZA: come previsto dall’art. 3 della Costituzione Italiana, nel fornire assistenza non si fa distinzione di razza, ceto, sesso, lingua, convinzioni religiose e politiche.
IMPARZIALITA’
tutte le cure prestate sono quelle idonee alla singola persona e prescindono da qualsiasi motivazione personale. Sono ispirate unicamente da criteri scientifici, deontologici ed umani secondo obiettività, giustizia ed imparzialità.
CONTINUITA’
i servizi e l’assistenza sanitaria sono garantiti nella continuità e regolarità. Anche nel caso di disguidi tecnici od organizzativi, la struttura si impegna a completare le prestazioni già iniziate.
DIRITTO DI SCELTA
è un diritto del cittadino, così come stabilito dalla Legge 502/92, scegliere liberamente il luogo di cura.
PARTECIPAZIONE
sono graditi i suggerimenti degli utenti su come migliorare la qualità dell’assistenza e dei servizi, fermo restando che ogni cittadino può operare controlli sull’organizzazione attraverso le organizzazioni che lo rappresentano.
EFFICACIA ED EFFICIENZA
la Casa di Cura Privata Villa Esther S.r.l. è impegnata a garantire i migliori risultati terapeutici nei tempi e nei modi tecnicamente più corretti, con la massima attenzione per le condizioni fisiche, psicologiche, sociali ed umane di ciascuno
RISPETTO DELLE REGOLE:
la Casa di Cura Privata Villa Esther S.r.l. si impegna costantemente a rispettare tutta la normativa vigente e le regole di buona pratica assistenziale.